Le aziende e le organizzazioni considerano strategico avere un ausilio per la governance Documentale. Un sistema di controllo delle informazioni aziendali basato su un insieme di processi, metodologie e tecnologie il cui obiettivo consiste nel porre l’informazione “al centro” dell’azienda.
Esternalizzare totalmente o in parte la gestione delle diverse fasi del ciclo di vita dei documenti aziendali diventa la risposta ad una strategia volta alla flessibilità per cogliere le sfide nel mercato globale
Esigenze
Servizi a valore aggiunto
Servizi Archivistici
Condurre un’approfondita analisi da un punto di vista qualitativo e quantitativo dei fondi archivistici da trattare.
Definire le linee guida ed i protocolli di riordino della documentazione afferente le varie serie documentali.
Introdurre degli strumenti canonici di governo archivistico previsti dalla normativa vigente (titolario di classificazione, massimario di scarto, gestione dei flussi documentali).
Raggiungere l’efficientamento dei processi documentali.
Servizi di logistica
Progettare ed attuare sistemi di conservazione e di movimentazione dei documenti cartacei in locali sicuri e a norma, con procedure di movimentazione precise e veloci.
Servizi di Informatica
Progettare e fornire sistemi informatici utili a tutte le fasi di gestione dei documenti aziendali, dal formato cartaceo a quello digitale.
Mettere a disposizione del cliente un’infrastruttura hardware e software in grado di supportare la fruizione degli archivi digitalizzati da parte degli utenti in cloud e tramite una semplice interfaccia web.
I Vantaggi


dei tassi di efficienza e di qualità.

all’informazione.

centralizzata del patrimonio documentale.

amministrativa L. 241/90 art. 1c.1, D.Lgs. 29/1993 art. 2c.

allineamento e gestione di quelli correnti.

informazioni.

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