I Servizi per il Centro Stampa

Logatek collabora si integra con le tecnologie dei cliente, ammoderna il parco periferiche e gestisce le sale stampa.

In molti settori di mercato la produzione di materiale stampato e diffuso all’esterno e all’interno dell’azienda, rappresenta un servizio chiave per le attività rivolte a settori di comunicazione interna e esterna.

La realizzazione di materiale comunicativo e di marketing può non essere percepita come attività strategica, malgrado ciò, i relativi budget di spesa acquistano consistenza e diventa necessario valutare l’opportunità di rivolgersi a professionisti e aziende esterne specializzate nella realizzazione, gestione e erogazione dei documenti.

 

I Servizi in Outsourcing per il Centro Stampa

 

I nostri servizi a supporto dei centri stampa e delle aziende:

  • Attività di ricezione, anche attraverso sistema informatico, ovvero di ritiro presso gli uffici/reparti richiedenti, della documentazione bianco nero e colore.
  • Archiviazione elettronica della documentazione bianco nero e colore tramite originali lavorati con scanner o tramite supporti elettronici (CD, DVD, on-line, rete intranet aziendale).
  • Progettazione grafica della documentazione e personalizzazione a seconda delle esigenze dei reparti.
  • Stampa in bianco nero e colore della documentazione acquisita in base al quantitativo richiesto.
  • Allestimento dei documenti prodotti (con pieghe, punti metallici, brossura e termorilegatura).
  • Consulenza grafica ed editoriale per i prodotti di comunicazione aziendale interna ed esterna e supporto editoriale.
  • Realizzazione del materiale cartaceo tipografico, non direttamente effettuabile presso il centro stampa interno.
  • Distribuzione capillare del materiale prodotto presso gli uffici, dipartimenti e distretti richiedenti.
  • Analisi e contabilizzazione periodica tramite report delle lavorazioni e forniture effettuate, divisi per centri di costo.
 

 

I Servizi per il Centro Stampa Innovativo

 

Forniamo servizi a valore aggiunto per i centri stampa quali:

  • Stampa reprografica: Servizio che offre la possibilità di una stampa massiva partendo da file elettronici.
  • Finitura dei documenti: I documenti stampati possono essere migliorati tramite differenti servizi post-stampa, come la rilegatura, la piegatura e la brossura.
  • Digitalizzazione e Archiviazione Elettronica: Acquisizione dei documenti cartacei per la condivisione delle informazioni.
  • Gestione della Stampa Offset: Servizio mirato a consigliare, valutare, ordinare e consegnare stampe offset in subfornitura.
  • Gestione del parco installato: Attività dell’help desk di 2° livello del parco installato con il servizio di assistenza e manutenzione.
  • Amministrazione: All’attività tipica si aggiunge la reportistica, la gestione delle priorità e l’help desk di 1° livello.